SPAZIO, SPACE.
Il 2025 lo dedichiamo allo "Spazio"...
Per il consueto progetto legato al nostro Calendario, per il 2025 abbiamo chiesto collaborazione al fotografo professionista Alberto Petrò.
L’idea è stata quella di creare immagini che potessero “parlare” dello spazio sia come luogo, sia come concetto di distanza tra due parti.
Lo spazio è dove ci troviamo, ma anche ciò che ci separa.
È l’immensa tela cosmica su cui dipingiamo le nostre storie, ma anche l’abisso silenzioso che si estende tra due stelle.
È il luogo in cui costruiamo le nostre case, le nostre città, i nostri mondi, ma anche la distanza che ci spinge a esplorare, a superare i confini, a raggiungere l’ignoto.
Lo spazio è la vastità del cosmo e l’intimità del nostro respiro, è il vuoto che ci circonda e la pienezza che portiamo dentro.
È il luogo dove tutto inizia e dove tutto finisce, ma anche il ponte invisibile che unisce ogni cosa.
Con il progetto SPAZIO, SPACE e in occasione del Natale 2024, le aziende di LAVEL GROUP, hanno deciso di sostenere La Casa di Leo,
Spazio, orizzonte per stimolarci a puntare sempre più in alto.
Spazio condiviso, una squadra unita per raggiungere gli obiettivi.
Spazio nel cuore, per “Casa di Leo” e per chi la abita.
La Casa di Leo si sviluppa attorno al principio dell’housing sociale e, più precisamente, si rivolge alle famiglie di bambini soggetti a lunga e frequente ospedalizzazione principalmente ricoverati presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII (nella città di Bergamo), con l’intento di offrire accoglienza e mettere a disposizione un luogo in cui le famiglie possano trovare la forza e la serenità necessarie per affrontare l’esperienza della malattia.
Unisciti alle aziende di LAVEL GROUP, fai anche tu un piccolo gesto per allargare gli spazi della Casa di Leo.
“Leo diventa Grande” è il progetto di ampliamento dell’attuale struttura.
Quatto animali si prenderanno cura di questi spazi, quale scegli di essere?
Fotografare può volere dire selezionare e scegliere uno spazio da porre in evidenza.
I protagonisti degli scatti sono stati scatti alcuni dei nostri prodotti con i quali, ogni giorno, condividiamo gli spazi nelle nostre aziende.
Il risultato sono state 13 fotografie (una copertina più 12 mesi dell’anno) senza tempo, senza confini, quasi metafisiche: spaziali.
L’associazione di elementi concreti e tangibili con atmosfere metafisiche, esplorando nuovi temi e linguaggi pur dare una diversa interpretazione dei prodotto che ogni giorno tocchiamo e viviamo nelle nostre aziende.
Alberto ha giocato con noi cimentandosi con il suggestivo progetto che abbiamo semplicemente voluto chiamare SPAZIO, SPACE.
Qui di seguito potete vedere gli scatti che vanno a comporre il Calendario da scrivania 2025 di LAVEL GROUP.